I presenti Termini di Servizio (di seguito "Termini") costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra l'utente ("Utente" o "tu") e Animingo S.r.l. ("Animingo", "noi", "ci" o "nostro") che disciplina l'accesso e l'utilizzo dell'applicazione mobile Animingo, del sito web associato e di tutti i servizi correlati (collettivamente, i "Servizi").
L'accesso, la registrazione o l'utilizzo dei Servizi implicano l'accettazione integrale e incondizionata dei presenti Termini. Se non si accettano i presenti Termini, non si è autorizzati ad accedere o utilizzare i Servizi.
1. Definizioni
- Servizi: si riferisce all'applicazione Animingo, al sito web e a tutte le funzionalità fornite, inclusa la creazione di profili, la condivisione di contenuti e la funzione "Match".
- Utente: si riferisce a qualsiasi persona fisica che crea un account e utilizza i Servizi.
- Animale Domestico: si riferisce all'animale o agli animali di cui l'Utente è legalmente proprietario o tutore e per i quali crea un profilo sui Servizi.
- Contenuti: si riferisce a qualsiasi testo, dato, informazione, immagine, fotografia, video o altro materiale che l'Utente carica, pubblica o condivide tramite i Servizi.
2. Idoneità e Obblighi dell'Utente
Per utilizzare i nostri Servizi, dichiari e garantisci di:
- Avere almeno 18 anni di età e la piena capacità giuridica di stipulare il presente accordo.
- Essere il legittimo proprietario o tutore legale dell'Animale Domestico associato al tuo account.
- Fornire informazioni veritiere, accurate, complete e aggiornate durante la registrazione e per tutta la durata dell'utilizzo dei Servizi. È severamente vietato fornire informazioni false o ingannevoli riguardo a te stesso o al tuo Animale Domestico.
- Essere l'unico responsabile della sicurezza e della riservatezza delle credenziali del tuo account e di tutte le attività che si verificano tramite esso.
- Non essere stato precedentemente sospeso o rimosso dai nostri Servizi.
3. Licenza e Proprietà Intellettuale
Licenza Concessa all'Utente
Animingo ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per accedere e utilizzare i Servizi per scopi personali e non commerciali, in stretta conformità con i presenti Termini.
Licenza Concessa a Animingo
Pubblicando i tuoi Contenuti sui Servizi, concedi a Animingo una licenza mondiale, perpetua, irrevocabile, non esclusiva, gratuita e trasferibile (con diritto di sublicenza) per utilizzare, ospitare, archiviare, riprodurre, modificare, creare opere derivate, comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire tali Contenuti. Questa licenza ha lo scopo di operare, promuovere e migliorare i Servizi.
Proprietà Intellettuale di Animingo
Tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Servizi (esclusi i Contenuti forniti dagli Utenti) sono e rimarranno di proprietà esclusiva di Animingo e dei suoi licenziatari. I Servizi sono protetti da copyright, marchi registrati e altre leggi italiane e internazionali. Nulla nei Termini ti conferisce il diritto di utilizzare il nome Animingo o uno qualsiasi dei marchi, loghi, nomi di dominio e altre caratteristiche distintive del brand.
4. Interazioni tra Utenti e Declinazione di Responsabilità
Riconosci e accetti che Animingo è una piattaforma tecnologica che facilita le connessioni e non partecipa in alcun modo alle interazioni tra gli Utenti. Di conseguenza:
- Nessuna Verifica: Animingo non conduce controlli sui precedenti penali degli Utenti né verifica le informazioni fornite nei profili (incluse, a titolo esemplificativo, razza, temperamento o stato di salute degli Animali Domestici).
- Rischio Esclusivo: L'interazione con altri Utenti e i loro Animali, sia online che offline, avviene a tuo esclusivo rischio. Sei l'unico responsabile per la valutazione della sicurezza, dell'idoneità e dell'affidabilità di qualsiasi incontro (playdate) o interazione.
- Declinazione di Responsabilità per Incontri: Animingo declina espressamente ogni responsabilità per qualsiasi controversia, lesione, danno, perdita o incidente di qualsiasi tipo che possa derivare da o essere correlato a incontri o interazioni tra Utenti e/o i loro Animali Domestici. Ti incoraggiamo a prendere tutte le precauzioni necessarie, inclusa l'organizzazione di incontri in luoghi pubblici e sicuri.
5. Clausola di Manleva (Indennizzo)
Accetti di indennizzare, difendere e tenere indenne Animingo, le sue affiliate, i suoi funzionari, direttori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, incluse, senza limitazione, ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo connesse a (i) il tuo accesso o utilizzo dei Servizi o dei Contenuti; (ii) la tua violazione dei presenti Termini; (iii) la tua interazione con qualsiasi altro Utente; (iv) il comportamento o la salute del tuo Animale Domestico.
6. Esclusione di Garanzie e Limitazione di Responsabilità
I SERVIZI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, NÉ ESPLICITE NÉ IMPLICITE. ANIMINGO DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, GODIMENTO PACIFICO O NON VIOLAZIONE.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ANIMINGO NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, O PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI O RICAVI, SIA ESSA SUBITA DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, O PER QUALSIASI PERDITA DI DATI, USO, AVVIAMENTO O ALTRE PERDITE INTANGIBILI.
7. Legge Applicabile e Risoluzione delle Controversie
I presenti Termini e qualsiasi azione ad essi correlata saranno disciplinati dalle leggi dello Stato Italiano. Qualsiasi controversia, reclamo o contenzioso derivante da o relativo ai presenti Termini o alla loro violazione, risoluzione, applicazione, interpretazione o validità sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Palermo, Italia.
8. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. In caso di modifiche sostanziali, ti forniremo un preavviso ragionevole, ad esempio tramite un avviso all'interno dell'app o inviando un'email all'indirizzo associato al tuo account. L'uso continuato dei Servizi dopo l'entrata in vigore delle modifiche costituirà la tua accettazione vincolante di tali modifiche.